News

Attualità
29 Giugno 2021

Colombia, attentato Duque: l’identikit dell’attentatore somiglia a Mark Zuckerberg

Le autorità colombiane hanno disposto il primo identikit dei due assalitori che hanno sparato all’elicottero di Duque, uno dei due assomiglia a Mark Zuckerberg

Il 25 giugno il presidente della Repubblica, Iván Duque, mentre stava per atterrare con  l'elicottero all'aeroporto di Cúcuta, è stato vittima di un attacco: due attentatori hanno sparato sei volte contro il velivolo.

Il governo colombiano è disposto a pagare 3.000 milioni di pesos (circa 667.000 euro) a chiunque darà informazioni in merito ai due assalitori. La polizia nazionale colombiana ha rilasciato l’identikit dei due attentatori: uno è raffigurato con un casco in testa, il secondo, di circa quarant’anni, secondo gli utenti dei social colombiani assomiglierebbe a Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook.

Le foto sono diventate virali e gli utenti del web hanno creato meme sull’identikit, con tanto di commenti ironici come “è stato preso alias Mark Zuckerberg e alias el Chavo" oppure "Mark Zuckerberg spari dal velivolo del presidente".