News

Società e costume
25 Giugno 2021

Luca: le statue dei personaggi della pellicola Disney nelle acque delle Cinque Terre

Per celebrare il nuovo film Disney, Luca, ambientato in Liguria, sono state realizzate due statuette subacquee che rappresentano i protagonisti della pellicola

La nuova pellicola di animazione Disney e Pixar, Luca, è ambientata in Liguria nelle acque delle Cinque Terre. Per celebrare il film, disponibile in streaming su Disney+, una squadra di artigiani e ingegneri ha realizzato due statue subacquee che raffigurano Luca e Albero, i due protagonisti della storia Disney.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Disney+ IT (@disneyplusit)

 

Il film parla delle avventure di Luca e del suo migliore amico Alberto, i due celano un importante segreto: sono due creature marine che provengono da un mondo subacqueo. Luca è diretto da Enrico Casarosa, regista genovese, il quale ha voluto ambientare la pellicola proprio nelle acque della sua Regione.

Le due statuette, situate esattamente al largo di Monterosso, sono diventate una vera e propria attrazione turistica: in tantissimi hanno deciso di praticare lo snorkeling, anche per la prima volta, solo per vedere la rappresentazione dei due protagonisti Disney. Le due statue sono alte due metri e mezzo e non sono fisse, resteranno sul fondale ancora per qualche giorno.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Disney+ IT (@disneyplusit)