News

Internet e tecnologia
7 Giugno 2021

Importanti novità per WhatsApp: stesso account su più dispositivi

È in arrivo entro la fine dell’estate la possibilità di poter utilizzare lo stesso account di WhatsApp su più dispositivi

Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, durante un’intervista a WABetaInfo ha dichiarato che WhatsApp, il colosso della messaggistica, entro la fine dell’estate introdurrà importanti novità per i suoi utenti

La prima novità è quella relativa alla possibilità di poter utilizzare lo stesso account su più dispositivi, fino ad un massimo di quattro. Zuckerberg ha voluto precisare: “È stata una grande sfida tecnica far sincronizzare correttamente i messaggi e i contenuti su tutti i dispositivi configurati, anche quando la batteria del telefono si scarica, ma abbiamo risolto questo problema e non vediamo l'ora di lanciare l'aggiornamento.”.  

WhatsApp introdurrà nei prossimi mesi anche il Disappearing Mode e il View Once: il primo permetterà di distruggere i messaggi entro 24 ore o 7 giorni, il secondo, invece, si occuperà di eliminare i contenuti multimediali dopo averli visualizzati.  

Zuckerberg con questi aggiornamenti è pronto per mettersi in competizione con Telegram che possiede già queste funzioni.