News

Attualità
31 Maggio 2021

Gaffe per la tv argentina: una giornalista annuncia la morte di William Shakespeare

Una giornalista della tv argentina ha confuso il primo uomo vaccinato contro il covid con il celebre William Shakespeare, deceduto nel 1616

La giornalista Noelia Novillo, della tv argentina di Canal 26, mentre si apprestava a leggere le notizie del giorno, ha confuso William Bill Shakespeare, il primo uomo ad essere stato vaccinato contro il Covid, con William Shakespeare, lo scrittore deceduto nel 1616.  

William Bill Shakespeare, 81 anni, è deceduto il 25 maggio a causa di alcuni problemi di salute. È stato il primo uomo e la seconda persona al mondo ad aver ricevuto il vaccino contro il CovidPfizer/BioNTech, nel dicembre del 2020.  

La giornalista, come racconta la BBC, ha confuso i due William Shakespeare e durante il programma ha annunciato la sua morte: "uno dei più importanti scrittori in lingua inglese, per me un maestro, è morto. Stiamo parlando di William Shakespeare. La notizia ci ha scioccati. Vi faremo sapere come e perché è successo".  

La gaffe ha fatto il giro del web, la notizia è diventata virale e in poco tempo sono apparsi dei commenti e dei tweet ironici nei confronti della conduttrice del programma.