News

Spettacolo
28 Maggio 2021

Atteso per 2023 il prequel musicale de “La fabbrica di cioccolato” con Timothèe Chalamet

L’attore Timothèe Chalamet sarà il protagonista nel prequel musicale, ballerà e canterà nel ruolo di Willy Wonka

Timothée Hal Chalamet, classe 1995, è l’attore che interpreterà Willy Wonka nel prequel musicale de “La fabbrica di cioccolato”. Il giovane ha esordito nel 2014 nei film Men, Women & Children e in Interstellar, ha raggiunto il successo con il ruolo di Elio Perlman nel film Chiamami col tuo nome per il quale è candidato agli Oscar.  

Chalamet sarà il protagonista del prequel, la trama del film questa volta sarà incentrata sulla storia di Willy Wonka, dall’infanzia fino al momento in cui diventa il creatore della fabbrica. Presumibilmente non ci sarà spazio per Charlie Bucket, il bambino che nei film e nel libro vince il biglietto d’oro per visitare la fabbrica.  

Dal romanzo di Roald Dahl sono stati ispirati i due film intitolati entrambi “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”: il primo del 1971 è stato diretto da Mel Stuart con Gene Wilder e il secondo, il reboot del 2005 diretto da Tim Burton con Johnny Depp. Dopo il successo dei due film, per il 2023 è atteso il prequel musicale della Warner Bros