News

17 Maggio 2021

Concerti al Carroponte di Milano: Emma Marrone aprirà la stagione

Capienza massima: mille persone invece che novemilacinquecento

Voglia di normalità, e quindi anche di musica. La pandemia ancora non è passata, ma l’Italia si riorganizza per ospitare anche i concerti. Dopo oltre un anno di chiusure anche il Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) riapre la stagione per l'estate 2021. Tra i nomi degli artisti che calcheranno il palco dello spazio nel Milanese Emma Marrone, Comacose, Motta e Max Gazzé...

 

 

Gli ingressi sono contingentati, infatti saranno consentite mille persone anziché 9.500 e non uno ma due o tre concerti per artista. 

Il palco del Carroponte tornerà quindi a vivere, da Emma a Max Gazzè, dagli Extraliscio a Piero Pelù, passando per le nuove realtà della musica italiana come Dardust, La Rappresentante di Lista, Mecna e ComaCose, sono loro i primi nomi che rilanceranno gli show in presenza.

Mascherine sempre obbligatorie, ma 

le aree del Carroponte saranno aperti, dal primo giugno fino alla fine di settembre. Saranno disponibili anche aree bar e postazioni “food” con dj set diffusi. Sarà anche possibile seguire in diretta gli Europei di Calcio e si organizzeranno eventi e manifestazioni enogastronomiche come “Messico & Nuvole”, la tradizione della cucina e del patrimonio culturale arabo con l’evento “Mille e una notte” e si renderà omaggio alla cultura iberica con “Espana in Fiesta”. 

  

Tre serate di fila saranno dedicate ad Emma Marrone che aprirà la stagione live il 23, 24 e 25 giugno, ma non è escluso che aggiunga un'altra data, come ha appena fatto Mecna, il cui concerto del primo luglio è andato sold out in un lampo.

Ecco il programma dei concerti:

 

GIUGNO 

MERCOLEDI’ 23  EMMA MARRONE

GIOVEDI’ 24      EMMA MARRONE

VENERDI’ 25     EMMA MARRONE

LUGLIO

MERCOLEDI’ 2     MECNA

GIOVEDI’ 1     MECNA   (sold out)

MARTEDI’ 6   COMACOSE

GIOVEDI’ 8    MURUBUTU

MERCOLEDI’ 14  LA RAPPESENTANTE DI LISTA

GIOVEDI’ 15   PIERO PELU’

SABATO 17  MODENA CITY RAMBLERS

MERCOLEDI’ 21   MOTTA

GIOVEDI’ 22      DARDUST

SETTEMBRE

GIOVEDI’ 2     EXTRALISCIO

SABATO 4    DAVIDE E I DE SFROOS

MERCOLEDI’ 8  MAX GAZZE’ 

VENERDI’ 10      THE ZEN CIRCUS