News

Attualità
10 Maggio 2021

Estate 2021: gli italiani divisi tra mare e città d’arte

L’estate 2021 è pronta a decollare, ma gli italiani dove vogliono trascorrere le loro vacanze quest’anno?

Qualche mese fa la circostanza sanitaria ha creato qualche dubbio e qualche incertezza in merito all’estate 2021, oggi la situazione è in netto miglioramento e l'Italia è pronta per riaprire.

Gli italiani, da quando sono state allentate le restrizioni, hanno deciso di organizzare le proprie vacanze estive: i più giovani prediligono le località marittime e al primo posto c’è la Sardegna, le famiglie optano per Puglia, Liguria e Toscana, forte interesse per le case vacanza indipendenti. 

Da una ricerca fatta da Airbnb è emerso che molti italiani sceglieranno il “digital detox”, una vacanza in abitazioni rurali lontane dal chiasso della città e disconnessi dalla tecnologia, la quale a causa dello Smart working è diventata una costante nella vita dei lavoratori. Legata alle case vacanza è la novità del Revenge travel: soggiorni lunghi, circa 20 giorni, con l’interno nucleo familiare e all’insegna dell’holiday working.  

Resta qualche timore per le città d’arte abbandonate da diversi mesi che potrebbero ripartire proprio durante quest’estate.