News

Tempo libero
29 Aprile 2021

Vacanze estive 2021: Come? Dove?

In procinto dell’estate 2021 i vacanzieri si apprestano a cercare e trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze

La pandemia ha stravolto le nostre vite, le nostre abitudini e le nostre vacanze. Quest’anno rispetto alla scorsa estate si intravede uno spiraglio di luce per le vacanze estive grazie ai vaccini. É un esempio concreto l’isola di Procida, la quale entro sabato primo maggio si appresta a diventare la prima isola Covid-free d’Italia. Il piano italiano è quello di rendere sicure le isole che ospiteranno i turisti italiani e stranieri, seguendo il modello della Grecia e della Spagna.  

L’estate 2021 è all’insegna della concorrenza e della sicurezza sanitaria, ma i turisti cosa cercano? I vacanzieri nel corso della pandemia hanno sviluppato esigenze diverse, infatti se prima un lavoratore doveva aspettare le ferie, ad oggi, può lavorare da remoto mentre si trova in vacanza. Se da una parte ci saranno coloro che si potranno permettere le vacanze in un hotel o in un resort, alternando dovere e piacere, ci sarà chi opterà per le vacanze all'area aperta nei camping e il glamping, scelta più economica e caratterizzata dal distanziamento.

Il Glamping è una nuova tendenza che si trova a metà strada tra i tradizionale camping e il lusso e la bellezza...in Sardegna ce ne sono tanti da scoprire...clicca qua 

Molti stanno pensando ai viaggi di sola andata, quindi un posto da raggiungere,  dove finire la pandemia e tornare in futur. Tanti  hanno prenotato in location e paesi che avrebbero sempre voluto visitare per portare il lavoro in "vacanza"

Remote working, un idea semplice e concreta "ovunque andrai il lavoro ti seguirà" un modo diverso di intendere viaggio e lavoro e ancora. 

La Grecia con le sue isole Covid Free conquista turisti che decidono di investire per la maggior parte in abitazioni che classificheranno come Prima casa, (quindi spesso acquistando) proprio per potersi spostare con più semplicità mentre mentre altri sceglieranno le vacanze "domestiche" ovvero all' interno del proprio territorio che sia questo Regione o Stato.

Che dire poi delle vancanze sostenibili? Sono tra le tendenze viaggio di quest'anno infatti basta cercare voli con emissioni di CO2 ridotte per dare il proprio piccolo, grande contributo.