News

13 Aprile 2021

Anche Radio Sintony sposa “Essere Animali”

Spot e messaggi sui social per l’organizzazione senza scopo di lucro a tutela degli animali sfruttati e maltrattati

Spot e messaggi sui social per sostenere “Essere Animali”, organizzazione senza scopo di lucro a tutela degli animali sfruttati e maltrattati.

Anche Radio Sintony sposa la causa portata avanti dall’organizzazione che è tra le più attive in Europa sul fronte della tutela degli animali negli allevamenti intensivi e nei macelli.

Per il sistema alimentare infatti,  solo in Italia,  nascono e vengono uccisi ogni anno circa 600 milioni di animali, che hanno poche tutele legali e sulle cui condizioni vigono pochissimi controlli. 

Le attuali leggi ancora oggi permettono minuscole gabbie e dolorose mutilazioni, che risultano inadatte, antiquate e necessitano una revisione profonda.

E quindi modificare l’attuale sistema alimentare non è più un'opzione ma un obbligo, morale e ambientale.

Il lavoro dell‘ente è riconosciuto anche da Animal Charity Evaluators come uno dei più efficaci e di impatto al mondo nell’ambito dei diritti degli animali, e  reso possibile esclusivamente da donazioni volontarie e dall’erogazione del 5x1000, mezzo importantissimo con cui i contribuenti possono aiutare le associazioni a costo zero.

Su Radio Sintony, da oggi parte la campagna di spot gratuiti per aiutare "Essere Animali" e la loro battaglia, che diventa anche nostra, a supporto degli animali