News

12 Aprile 2021

Nomadland vince gli Oscar inglesi

il film della regista cinese, già Leone d'Oro a Venezia 2020 e Golden Globe a marzo, si è aggiudicato i premi per il miglior film, la miglior regia e la miglior attrice protagonista (Frances McDormand)

Si avvicina il 25 aprile e il film di Chloé Zhao è favorito per le statuette dell'Academy. Intanto trionfa nella rassegna più prestigiosa del cinema britannico. La 74^ edizione dei BAFTA Awards si è tenuta alla Royal Albert Hall di Londra per i tradizionali premi assegnati dalla British Academy of Film and Television Arts. I primi otto premi sono stati assegnati sabato scorso, 10 aprile, gli altri 17 ieri sera, domenica 11 aprile.

Il film della regista cinese, già Leone d'Oro a Venezia 2020 e Golden Globe a marzo, si è aggiudicato i premi per il miglior film, la miglior regia e la miglior attrice protagonista (Frances McDormand). Il premio di miglior attore è andato a Anthony Hopkins (The Father), mentre il premio per la miglior sceneggiatura originale è andato a Emerald Ferrell (Promising Young Woman).