News

24 Marzo 2021

Star Trek, la città di Boston istituisce il Leonard Nimoy Day

Boston ha deciso di istituire una giornata dedicata a Nimoy, interprete di Spock, personaggio di Star Trek

Boston, capitale del Massachussets, ha ufficialmente istituito il Leonard Nimoy Day: ogni anno, il 26 marzo, in occasione del compleanno dell’attore reso celebre dal personaggio di Spock in Star Trek, si celebrerà questa giornata proprio nella città che ha dato i natali al compianto Nimoy, venuto a mancare nel 2015. A dare questo bell’annuncio è stato lo stesso sindaco di Boston, il democratico Marty Walsh.

Sono cresciuto a Boston, una città che mi ha dato tutta l’educazione, la cultura e ha formato la mia spina dorsale. Questa è la mia casa”, ha dichiarato Nimoy in una sorta di dichiarazione d’amore per la sua città d’origine.
Leonard Nimoy, infatti, non ha mai nascosto il proprio legame con le sue radici: non a caso ha finanziato diversi enti benefici con sede a Boston e ha dato il proprio contributo economico a supporto dell’arte e della ricerca scientifica.

Il personaggio di Spock, protagonista del franchise Star Trek, lo sappiamo, ha reso celebre Leonard Nimoy in ogni angolo del globo. Ma durante la sua carriera rosea – anche se dovremmo dire “carriera azzurro/blu”, considerato che quello è il colore ufficiale di Spock – non si è limitato solo alla recitazione bensì ha spaziato tanto: è stato regista (ha diretto, infatti, alcuni film di Star Trek), conduttore TV e persino poeta, fotografo e musicista.

 

@Mattia Porcu