News

15 Febbraio 2021

Meghan e il principe Harry aspettano il secondo figlio

Il duca e la duchessa del Sussex stanno aspettando il loro secondo figlio, ha detto un portavoce della coppia.

Harry e Meghan si stanno preparando ad accogliere un fratello o una sorella per il figlio Archie Mountbatten-Windsor, che ha compiuto uno lo scorso maggio.

Un portavoce della coppia ha detto di essere "felicissimo".

Un portavoce di Buckingham Palace ha detto che la regina, il duca di Edimburgo, il principe di Galles e il resto della famiglia reale "sono felicissimi e augurano loro ogni bene".

Harry e Meghan hanno condiviso una foto in bianco e nero di se stessi sotto un albero, con Harry che poggia la mano sulla testa di Meghan mentre lei culla il suo pancione.

Il loro bambino sarà l'ottavo in fila al trono.

 

 

La data di scadenza di Meghan non è stata rivelata, ma la sua protuberanza è apparsa prominente nella fotografia.

La notizia arriva dopo che la duchessa ha dichiarato a novembre di aver subito un aborto spontaneo lo scorso luglio, scrivendo in un articolo di sentire "un dolore quasi insopportabile".

Un portavoce del Duca e della Duchessa del Sussex ha dichiarato: "Possiamo confermare che Archie sarà un fratello maggiore.

"Il Duca e la Duchessa del Sussex sono felicissimi di aspettare il loro secondo figlio."

 

"Congratulazioni al Duca e alla Duchessa di Sussex per questa gioiosa notizia!"

L'annuncio di San Valentino arriva appena cinque giorni dopo che la famiglia reale ha celebrato l' arrivo del primo figlio della principessa Eugenia, un neonato.

Il secondo figlio di Harry e Meghan sarà la regina e il decimo o undicesimo pronipote del Duca di Edimburgo, a seconda che arrivi prima o dopo il bambino di Zara Tindall, che è previsto anche nel 2021.

Seguiranno il Principe di Galles, il Duca di Cambridge, il Principe George, la Principessa Charlotte, il Principe Louis, Harry e Archie Mountbatten-Windsor nella linea di successione.

Ma non avranno il diritto, in questa fase, di essere un SAR né un principe o una principessa a causa delle regole stabilite più di 100 anni fa da George V.

Il bambino ha il diritto di essere un Signore o una Signora.