News

8 Febbraio 2021

Sanremo, Amadeus: “Abbiamo contattato Celentano e Benigni per il festival”

Il conduttore e direttore artistico del Festival conferma l’indiscrezione, precisando: “Stiamo aspettando la loro risposta”

Manca sempre meno al Festival della canzone italiana. E mentre si aspetta la conferenza stampa prevista per il 9 febbraio, nella quale Amadeus svelerà ufficialmente tutte le carte, lo stesso conduttore dello show ha rivelato e confermato un’interessante indiscrezione.

Abbiamo avuto contatti con Adriano Celentano e Roberto Benigni, stiamo aspettando la loro risposta”, ha confessato Amadeus. Dunque, sul palco dell’Ariston, allestito per Sanremo 2021, potremmo rivedere il Molleggiato, che manca dal festival da nove anni, ovvero da quando nel 2012 fu partner di Gianni Morandi in due serate della kermesse.

Ma non solo. La presenza di Celentano sarebbe legata a un progetto che potrebbe coinvolgere anche Roberto Benigni. Dopo la sua esibizione al festival dell’anno scorso, con una esegesi del Cantico dei Cantici, già nei giorni scorsi erano circolate ipotesi di un ritorno del premio Oscar. Qualcuno, infatti, aveva ipotizzato che, vista la sua grande passione per Dante, Benigni avrebbe potuto portare all'Ariston un omaggio al poeta fiorentino, di cui quest'anno ricorrono i 700 anni dalla morte. Queste indiscrezioni, però, erano state stroncate fin da subito da Lucio Presta, manager che cura sia Benigni che Amadeus.

Al contrario, invece, ora le parole del conduttore e direttore artistico di Sanremo 2021 potrebbero confermare Benigni e Celentano insieme sullo stesso palco.

 

@Roberto Piras