News

8 Febbraio 2021

Ecco le case più amate di Instagram

La voglia di viaggiare, nonostante la pandemia, non ci ha abbandonato: dal Cile a Firenze, dalla Francia a New York, scopriamo le abitazioni più amate su IG

Quanti di noi, dopo mesi e mesi all’insegna delle restrizioni e dei vari lockdown, sognano un ritorno alla normalità? E magari, perché no, un bel viaggio in giro per il mondo o, più semplicemente, nel Nostro stivale.

Ebbene, visto che ancora non si possono prenotare biglietti aerei e camere d’albergo, ci pensa Instagram a farci viaggiare: ecco una selezione delle destinazioni più suggestive, ed apprezzate, dell’account Instagram di Airbnb.

Tra soggiorni romantici con vista sul Duomo di Firenze, castelli mozzafiato nel sud della Francia e cabine immerse nei boschi più suggestivi, ce n’è davvero per tutti i gusti.

La foto con più like nel 2020 sul profilo Instagram di Airbnb ritrae lo splendido Stone Cottage, situato a Saint Victor la Coste in Francia: rappresenta perfettamente il fascino del sud del Paese.

 

 

Subito dopo, poi, non possiamo non trovare le tanto apprezzate “cabine” immerse nella natura: sono evidentemente l'ultima tendenza di successo, e sul portale Airbnb se ne trovano a centinaia; la più apprezzata del portale è una situata a Quintay Casablanca, in Cile.

Troviamo, poi, a San Marcos La Laguna, nello stato del Guatemala, il Lakeview Lodge: una villa arroccata sulle colline con una vista spettacolare sul Lago Atitlan.

Negli States, invece – per la precisione ad Upstate New York – si trova la Darby House: si tratta di una piccola casa immersa nei boschi, situata lungo il fiume Delaware; nei mesi invernali, poi, il paesaggio innevato crea una atmosfera ancor più magica.

E la nostra bella Italia? Non poteva mancare anche lei in questa selezione.

Un appartamento d’artista con vista niente meno che sul Duomo di Firenze: il panorama che si vede dalla finestra sembra un vero e proprio quadro.

 

@Mattia Porcu