News

3 Febbraio 2021

Giorno della Marmotta: Phil ha sentenziato, altre sei settimane d'inverno

Ricordate il film con Bill Murray "Ricomincio da capo"? Ecco proprio il film rese celebre in tutto il mondo il giorno della marmotta

Eh si il famoso Giorno della marmotta, si è tenuto in America come da tradizione! La piazza di  Punxsutawney, Pennsylvania, era vuota e la cerimonia è stata trasmessa in streaming causa Covid. Cos' è il giorno della marmotta? Secondo la tradizione, grazie a questo simpatico animaletto si sa se l' inverno continuerà con più freddo o se a breve le giornate diventeranno più miti.

Ricordate il film con  Bill Murray "Ricomincio da capo"? Ecco proprio il film rese celebre in tutto il mondo il giorno della marmotta. 

 

Phil, ieri è uscita dalla sua tana   a Punxsutawney (Pennsylvania): ha deciso di   rientrare subito nella sua tana conferma che ci saranno alte sei settimane di pieno inverno.  Se invece Phil avesse deciso  di rimanere fuori e avesse visto la sua ombra riflessa il tempo freddo sarebbe finito presto.  Phill ha persino tenuto delle dirette su Zoom incontrando virtualmente i bambini.

 

Six more weeks of winter!!! Happy Groundhog Day!!! #punxsutawneyphil #ghd2021 #sixmoreweeksofwinter 🎩🐾❄️🌨

Pubblicato da Punxsutawney Phil su Martedì 2 febbraio 2021