News

30 Gennaio 2021

Covid, incitava i suoi follower a fare assembramenti: morta influencer brasiliana negazionista

All’inizio di gennaio aveva partecipato ad un party: “Sono andata a ballare e mi sono accalcata, avevo tanta nostalgia di questa calca”

Si chiamava Ygona Moura e invitava i suoi follower a partecipare alle feste e ad assembrarsi. Lei stessa aveva partecipato a un party con decine di persone, rigorosamente senza mascherina. Tra l’altro, aveva anche aperto un canale Youtube, fatto apposta per minimizzare gli effetti della pandemia di Coronavirus. Insomma, una vera a propria paladina dei negazionisti sui social.

Ora però Ygona, influencer brasiliana, è morta di Covid, a soli 23 anni, nel reparto di rianimazione di un ospedale di San Paolo.

Nell’ultimo video postato sui social, all’inizio di gennaio, la ragazza diceva: “Vi siete accalcati bene alla festa? Io sono andata a ballare e mi sono accalcata, avevo tanta nostalgia di questa calca, mi mancava da morire!”. E solo alcuni giorni dopo la pubblicazione di questo filmato, l'influencer era stata ricoverata.

Ygona era molto popolare anche nella comunità Lgbt. Lui stessa diceva di aver scoperto di essere gay a 16 anni e di essere diventata transgender a 20. Inoltre, da alcuni mesi, era andata a vivere a Casa Florescer, progetto di accoglienza del comune di San Paolo per transgender.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Ygona Moura (@ygona.mouraa)

 

@Roberto Piras