News

6 Gennaio 2021

La befana viaggia a cavallo della sua scopa ma sul web

La Befana vien di notte e si porta via non solo le feste ma anche la zona rossa. Ecco come si festeggia in tempo di Covid

Anche quest'anno la vecchietta più famosa d'Italia si prepara a cavalcare la sua scopa e solcare i cieli italiani ma solo virtualmente! Anche lei deve sottostare alle regole del Dpcm di Conte. Ci sono Film d'animazione, laboratori in diretta streaming, visite guidate online nei musei: quest'anno la  Befana che porta ai bambini dolci e carbone  viaggia rigorosamente in remoto sul web. Lo abbiamo visto fare già a Babbo Natale, che è entrato nelle case attraverso chat e video ora tocca alla Befana che tutte le feste si porterà via online!

Stop quindi a quiz e giochi, a parate e cortei o ritrovi delle Befane nelle piazze italiane ma eventi esclusivi sul web non mancheranno!

Al  museo del patrimonio industriale di  Bologna  via alla  visione del recente film Dreambuilders - La fabbrica dei sogni, pellicola del danese Kim Hagen Jensenche che racconta la magica storia della bambina Mina. 

Sempre con una connessione si potrà far visita alla casa della  Befana a Urbania,  nelle Marche dove ci aspetta la tradizionale festa ma esclusivamente sul web.

Anche se solo online si possono visitare i luoghi della  nonnina che porta il carbone e i dolciumi ai bambini e ammirare  le oltre 4mila calze appese per le vie del centro storico, partecipare ai giochi e assistere a divertenti spettacoli itineranti.  "Cari nonni e genitori prenotate un appuntamento online con la Befana e fate una bella sorpresa ai vostri bambini! Infatti, in questa edizione 2021 della Festa Nazionale della Befana di Urbania, sarà possibile prenotare una videochiamata con la vecchina e far contenti grandi e piccini! Basta mandare una mail a info.befanaurbania@gmail.com per concordare un appuntamento con la Befana e ricevere un link per collegarsi online!" si legge sul  sito ufficiale.

Aspettando di poter tornare a viaggiare ci pensa la nonnina un pò strega un pò dolce a portarci in giro per le regioni italiane online. Tante le storie che vengono raccontate da nord a sud e isole comprese.