News

15 Dicembre 2020

Vaticano al via la mostra e la speranza: “100 Presepi in Vaticano”

“100 Presepi in Vaticano” sarà realizzata, per quest’anno, presso il Colonnato di Piazza San Pietro da Domenica 13 dicembre 2020 a Domenica 10 gennaio 2021

Lo scorso anno i 130 Presepi da tutto il mondo erano stati esposti nella  Sala Pio X in via dell'Ospedale l a Roma e arrivavano da  circa 30 Paesi. Quest' anno invece la mostra  dei “100 Presepi in Vaticano” sarà realizzata,   presso il Colonnato di Piazza San Pietro da Domenica 13 dicembre 2020 a Domenica 10 gennaio 2021.

L’esposizione di quest’anno ha dovuto subire inevitabilmente un ridimensionamento con la scelta di un luogo differente da quello solito, che consenta di rispettare tutte le normative previste in materia sanitaria.

Nei prossimi giorni, coloro che sono stati selezionati dalla Commissione della Mostra, dopo essere stati contattati via e-mail, inizieranno ad allestire. 

L' invito da San Pietro è rivolto a tutti i Presepisti  "per la loro sempre utile testimonianza unitamente all’augurio di rafforzare il loro impegno, soprattutto in questo momento, per diffondere sempre più questo segno privilegiato di pietà popolare che raccoglie le nostre famiglie e le comunità in un contesto di pace e di serenità come il Natale di Gesù significa." Si legge sul sito ufficiale della mostra e porta la firma del Pontificio Consiglio  per la Promozione della Nuova Evangelizzazione