News

10 Dicembre 2020

La Regina Elisabetta rincontra la famiglia

È la prima volta, dall'inizio della pandemia, che la Famiglia Reale si riunisce

Alla fine, anche loro, sono riusciti a ricongiungersi.

Dopo che William e Kate hanno terminato il proprio tour natalizio nel Regno Unito, la Famiglia Reale – per la prima volta dall'inizio dell'emergenza sanitaria – è riuscita a riunirsi, seppur indossando le mascherine e mantenendo il distanziamento.

Con indosso un bellissimo cappotto rosso Natale che ha attirato – come al solito – tutti i riflettori, la Regina ha accolto nel castello di Windsor, oltre che i duchi di Cambridge, il principe Carlo e la moglie Camilla, il principe Edward e la consorte Sophie Wessex e la principessa Anna.

William, peraltro, ha attirato parte dell'attenzione su di sé, quando ha salutato la Regina con un dolcissimo “Ciao nonna”.

Harry e Meghan, invece, come era facilmente intuibile, non erano presenti.

Questo ricongiungimento è salito alla ribalta delle cronache poiché, com'è noto, difatti, le restrizioni dovute al covid-19 hanno stravolto completamente anche i tradizionali festeggiamenti della Famiglia Reale.

Niente riunioni familiari numerose a Sandringham, nel Norfolk, come era consuetudine fare fino allo scorso anno, dunque.

Elisabetta e Filippo, come è stato annunciato da Buckingham Palace nei giorni scorsi, probabilmente rimarranno nel castello di Windsor, dove sono “isolati” dallo scorso ottobre, anche durante il giorno di Natale; Kate e William, invece, trascorreranno le feste ad Anmer Hall, nella regione del Norfolk, oppure nel Berkshire con i genitori di lei.

 

@Mattia Porcu