News

8 Dicembre 2020

Ha 90 anni la prima vaccinata in GB contro il Covid 19

Vaccino Covid-19: la prima persona che riceve il vaccino Pfizer Covid-19 nel Regno Unito si chiama Margaret e ha 90 anni

Ha 90 anni si chiama Margaret Keenan ed è la prima ad aver fatto il vaccino contro il  Coronavirus in Gran Bretagna. Il vaccino è stato somministrato alla donna allo   University Hospital di Coventry alle 6.30 ora locale, le 07:30 in Italia.

 Covid, la novantenne Margaret Keenan di Enniskillen prima vaccinata in Gb

La singora Margaret che vive nell' Irlanda del Nord  è  così la prima persona a ricevere il vaccino  Pfizer/BioNTech contro il Covid-19.  A renderlo noto la BBC.  Margaret Keenan, che compirà 91 anni la prossima settimana, ha detto alla Bbc  che è stato il "miglior regalo di compleanno anticipato".

Entro la fine del mese sono attesi fino a quattro milioni  di vaccini nel Regno Unito che verranno somministrati ai più vulnerabili, quindi gli ultraottantenni, compresi quindi i monarchi, la Regina Elisabetta e suo marito il Principe Filippo 

La sig.ra Keenan, originaria di Enniskillen, ha dichiarato: "Mi sento così privilegiata ad essere  stata la prima persona vaccinata contro il Covid-19, è il miglior regalo di compleanno anticipato che avessi potuto  desiderare perché significa che finalmente potrò passare  del tempo con  la mia  famiglia e gli  amici nel nuovo anno dopo essere stata da solo per la maggior parte dell'anno. "