News

26 Novembre 2020

Arriva "L'aria di Natale" di Valerio Scanu

Natale 2020 un progetto molto speciale: l’album e il film che ne racconta il viaggio con la collaborazione straordinaria di due grandi personaggi del mondo dello spettacolo, Remo Girone e Massimo Lopez

Sarà disponibile da  venerdì 27 novembre, “L’ARIA DEL NATALE” di Valerio Scanu: si tratta dell’inedito estratto da “Canto di Natale” (su etichetta NatyLoveYou), in tutti gli store digitali e dal 4 dicembre nei negozi in formato fisico sia CD che DVD.

«“L’aria del Natale” è un brano che ho commissionato a un autore, che è un amico, Gabriele Oggiano. “Gabry io voglio un inedito che abbia il sapore di Natale...” – gli dissi – “anche se magari la campanella è scontata nell’arrangiamento, la voglio; voglio un brano che possa essere un inno alla vita nonostante i giorni difficili che tutti noi stiamo affrontando. Secondo me tu puoi farmi una roba pazzesca... prova!”. Dopo un giorno e mezzo mi arrivò una bozza e capii subito che era la strada giusta: quando ti arriva il brivido è la strada giusta!»

Tra gli artisti dei talent show che dominano le classifiche di vendita e una carriera di oltre 10 anni, Scanu dal 2012 ha realizzato in occasione delle festività natalizie degli incredibili spettacoli live, capaci di trasportare gli spettatori in una dimensione fiabesca, con la partecipazione di grandi ospiti. A seguito delle misure adottate per l’emergenza che il Paese sta attraversando, l’artista ha trovato lo stesso il modo di regalare al proprio pubblico per il Natale 2020 un progetto molto speciale: l’album e il film che ne racconta il viaggio con la collaborazione straordinaria di due grandi personaggi del mondo dello spettacolo, Remo Girone e Massimo Lopez.

Il singolo “L’aria del Natale” s’impreziosisce della partecipazione del coro di voci bianche del Laboratorio Musicale di Badesi e il videoclip che lo accompagna è tratto dal film girato nell’incantato Regno di Babbo Natale, nel borgo di Vetralla, un luogo suggestivo, la cui atmosfera riporta chiunque a tornare bambino, tra la magia del Bosco Incantato, la Casa di Babbo Natale o la Fabbrica dei Giocattoli degli Elfi.
“Canto di Natale” raccoglie alcune delle più belle canzoni natalizie di fama internazionale, reinterpretate in una versione originale e raffinata, a cui si aggiunge appunto “L’aria del Natale”.

Questa la tracklist del CD: Silent Night”, “White Christmas”, “Let it Snow”, “Winter Wonderland”, “Santa Claus is Coming To Town”, “Have Yourself a Merry Little Christmas”, “I'll Be Home For Christmas”, “Jingle Bells” feat. Irene Calvia, “It's Beginning to Look a Lot Like Christmas”, “Sleigh Ride”, “Rudolph The Red Nose Reindeer”, “L’Aria del Natale”.

Questa la tracklist del DVD: “Bentornato”, Silent Night”, “Il Tuo Sogno”, “White Christmas”, “Lascia Che Accada”, “Let It Snow”, “Guarda Che Meraviglia”, “Winter Wonderland”, “Il Coraggio d’Esser Buoni”, “Santa Claus Is Coming To Town”, “Ti Meriti Un Regalo”, “Have Yourself A Merry Little Christmas”, “Un Luogo Speciale”, “I'll Be Home For Christmas”, “Momenti di Gioia”, “Jingle Bells” feat. Irene Calvia, “Gli Occhi del Cuore”, “It's Beginning To Look A Lot Like Christmas”, “Il Potere dell’Immaginazione”, “Sleigh Ride”, “Il Brutto Anatroccolo”, “Rudolph The Red-Nose Reindeer”, “Accendi La Luce”, “L’Aria del Natale”.