News

25 Novembre 2020

Massimo Ranieri Feat. Gino Vannelli - Siamo Uguali

Esce venerdì 27 novembre, per Ra.Ma 2000 International/Artist First, il nuovo disco di Massimo Ranieri che torna con un nuovo lavoro: “QUI E ADESSO”

Esce venerdì 27 novembre, per Ra.Ma 2000 International/Artist First, il nuovo disco di Massimo Ranieri che torna con un nuovo lavoro: “QUI E ADESSO”, già disponibile in preorder formato fisico in versione CD e Deluxe numerata e autografata

A supporto dell’uscita del disco, verrà lanciato in radio, sempre il 27 novembre, il singolo “SIAMO UGUALI”, versione in italiano di “We Are Brothers” di Vannelli, brano registrato in partea Roma e in parte in Canada.
“QUI E ADESSO” contiene 17 brani ed è frutto della collaborazione con Gino Vannelli, cantante e compositore canadese che, da direttore artistico del progetto, ha prodotto e curato gli arrangiamenti delle canzoni.

L’intento di Massimo era quello di realizzare un disco che potesse raccogliere brani inediti e non, rendendo finalmente onore ad alcune perle pubblicate negli anni ’70 che non avevano trovato spazio nella promozione discografica di allora a causa degli impegni teatrali dell’artista: tra questi, “Via del Conservatorio”, “Ti Ruberei”, “Per una donna”“Quando l’amore diventa poesia”.  Tra gli inediti, invece, troviamo anche “Quando il sogno diventa inutile” brano che il grande Charles Aznavour regalò a Ranieri pochi anni prima di morire.

“QUI E ADESSO” è stato preceduto dall'inedito "Mia Ragione", che Ranieri ha presentato, da super ospite, durante la 70° edizione del Festival di Sanremo in una interpretazione intensa e toccante.

Le canzoni del disco verranno presentate durante il nuovo programma televisivo omonimo condotto da Massimo, in onda a partire da giovedì 26 novembre su Rai3, per quattro puntate in prima serata. La cornice televisiva sarà l’occasione per eseguire molte delle canzoni che fanno parte di questo lavoro discografico, brani che, dopo una lunga attesa, avranno finalmente l’opportunità di farsi conoscere dal pubblico. “Siamo uguali” verrà eseguita live per la prima volta nella speciale e ultima puntata di Natale dello show. 

 

Questa la tracklist del disco:

 Quando l'amore diventa poesia

  1. Immagina
  2. Ti ruberei
  3. Via del Conservatorio
  4. La casa di mille piani (brano inedito)
  5. Cronaca di un amore
  6. Un tango per me (brano inedito)
  7. Per una donna
  8. Una favola d'amore (brano inedito)
  9. Mia ragione
  10. Piangi piangi ragazzo
  11. L'amore è un attimo
  12. E' diventato amore
  13. Sogno d'amore
  14. Le braccia dell'amore
  15. Quando il sogno diventa inutile (brano inedito)
  16. Siamo uguali (feat. Gino Vannelli) (brano inedito)