News

24 Novembre 2020

Lutto nella Royal Family: è morto Lupo, il cane dei Duchi di Cambridge

Era con i Duchi di Cambridge da ben 9 anni.

È tramite una dolcissima dedica, corredata anche da una foto, che William e Kate annunciano la scomparsa del loro compianto amico a quattrozampe: si chiamava Lupo, era un cocker spaniel inglese, ed era con i Duchi di Cambridge da ben nove anni.

Purtroppo, lo scorso fine settimana il nostro caro cane, Lupo, è morto. È stato al centro della nostra famiglia negli ultimi nove anni e ci mancherà tantissimo”, scrive, commossa, Kate. 

Ma la duchessa Kate non è stata l'unica a scrivere un lungo post sui social: ci ha pensato anche suo fratello James, il quale, nel 2011, gli regalò il piccolo Lupo e, adesso, ha il resto della cucciolata.

È con grande tristezza che comunico che è morto Lupo, l'amatissimo cane di mia sorella Catherine e della sua famiglia – scrive James sui social – Lupo era il figlio di Ella, fratello di Zulu, Inka e Luna. Aveva 9 anni. Niente potrà mai prepararti alla perdita di un cane – scrive James Middleton per spiegare la parentela tra Lupo ed i suoi cani – Per coloro che non hanno mai avuto un cane, potrebbe essere difficile capire. Tuttavia, chi ha amato un cane sa la verità: non è solo un animale domestico, è un membro della famiglia, migliore amico, un compagno fedele, un insegnante e un terapista – scrive James Middleton - Molte persone nel corso degli anni mi hanno contattato per il dolore di perdere un cane e per la maggior parte, la mancanza è, in quasi tutti i modi, paragonabile all'addio di una persona cara. Il dolore che ho provato per aver perso il mio primo cane Tilly nel 2017 fa ancora male e quando ho sentito la notizia di Lupo mi ha riportato un'ondata di emozioni… Riposa in pace Lupo”, conclude così il fratello della Duchessa di Cambridge. 

 

@Mattia Porcu