News

24 Novembre 2020

È in arrivo il Black Friday 2020

Il venerdì nero dello shopping è dietro l'angolo, e con lui anche il Cyber Monday

A distanza di ben 10 anni dal primo Black Friday italiano targato Amazon, anche quest'anno, nonostante tutto, è in arrivo la giornata delle offerte più amata dagli “shopping addicted” di tutto il mondo, Italia compresa.

Ad onor del vero, però, il Black Friday è una tradizione americana: si trattava, in origine, del giorno in cui avvenivano acquisti “folli” prima dell'inizio delle festività natalizie.

Ma, ben presto, come è noto, è riuscito ad imporsi anche in Europa.

Le offerte del black friday saranno concentrate per la maggior parte il 27 novembre ma, come è consuetudine fare, sul sito di Amazon (e in altri stores online) le promozioni sono già iniziate.

Su Amazon, nello specifico, alcune promozioni rimarranno online per 24 ore, altre, invece, avranno un tempo limitato: il consiglio, pertanto, è quello di controllare spesso il sito oppure di impostare – tramite app – le notifiche per essere prontamente avvisati delle nuove offerte; offerte che, addirittura, in alcuni casi, toccheranno il 70/80% di sconto.

Qualora, però, non si riesca a fare i giusti affari durante il Black Friday, non bisogna disperarsi.

Dopo soli due giorni, il 30 novembre, ci sarà l'altrettanto atteso Cyber Monday: il lunedì post Black Friday, oramai lo sappiamo, è tradizionalmente dedicato alle offerte dei prodotti di elettronica e informatica; il giorno ideale, dunque, per i “tech addicted” e per chi è a caccia di pc, smartphone, televisori o macchine fotografiche.

 

@Mattia Porcu