News

5 Novembre 2020

Addio a Sergio Matteucci radiocronista di Holly e Benji e Mila e Shiro

Matteucci prestò la sua voce anche per altri cartoni per ragazzi di successo, come Sampei, Lady Oscar, Candy Candy e Ben e Sebastien

E' Morto il telecronista che ha accompagnato i bambini negli anni 90 delle partite di Holly e Benji e Mila e Shiro. La voce era quella di Sergio Matteucci. Aveva 89 anni ed era il doppiatore di anime giapponesi che ha tenuto i bambini e ragazzi con il fiato sospeso durante le partite di calcio di Holly e Benji e quelle di pallavolo di Mila e Shiro. 

 

Sergio Matteucci era nato a Granada nel 1931 e dopo i cartoon era la voce di film e tv , come voce fuori campo della Domenica Sprint per i servizi dallo Stadio Olimpico di Roma. Le azioni epiche durante le partite di "Holly e Benji", rimangono memorabili era proprio Matteucci a curarne i testi e ad andare spesso a braccio preso dalle stesse azioni inoltre  Matteucci prestò la sua voce anche per altri cartoni per ragazzi di successo, come Sampei, Lady Oscar, Candy Candy e Ben e Sebastien. Non solo cartoni infatti Matteucci aveva  firmato il doppiaggio di Rocky 2, Toro Scatenato, Cinderella Man, Scarface.