News

8 Ottobre 2020

Ackeejuice Rockers feat. Tormento & Nomercy Blake

È online il nuovo “5G”, il singolo firmato dal duo di dj/produttori di musica elettronica Ackeejuice Rockers in collaborazione con Tormento e Nomercy Blake

È online il nuovo “5G”, il singolo firmato dal duo di dj/produttori di musica elettronica Ackeejuice Rockers in collaborazione con Tormento e Nomercy Blake
 

Gli Ackeejuice Rockers spiegano così la genesi del brano: ”Abbiamo iniziato a lavorare su 5G ai primi di Maggio, dopo due mesi di lockdown avevamo un gran bisogno di leggerezza e voglia di lavorare ad un pezzo house che richiamasse le sonorità della dance ’90. Tra le tante hit dance di quegli anni, ci incuriosiva How Gee dei Black Machine, un pezzo a bpm bassi e dai forti richiami funkeggianti. Abbiamo provato a campionare il sax e ad appoggiarlo su di una bassline house deep moderna, il risultato ci ha gasati! Serviva un cantante Italiano per continuare il percorso iniziato con Acquaqgym e Medellin e parlando di funk e soul in Italia, è stato automatico pensare a Tormento, con lui avevamo già lavorato qualche anno fa. Il giro di basso più il sax, gli è piaciuto fin da subito, come gli è piaciuta la nostra idea di trasformare l’“How Gee” del ritornello in “5G”, un tema molto discusso in questo periodo. Come per “Medellin”, abbiamo voluto coinvolgere anche Nomercy Blake con cui abbiamo consolidato un bel rapporto, un artista capace di dare un tocco di scrittura originale e fresca.”

 

Ali Selecta & King P, il duo di dj/produttori veneti fondato nel 2007, vantano un ricco palmares che comprende collaborazioni con artisti del calibro di Kanye West e del leggendario Rick Rubin, fino a Jovanotti con cui hanno girato l’Italia in occasione del Jova Beach Party come dj ufficiali. Le loro produzioni abbracciano numerosi generi come dancehall, hip hop, soca, afrobeat, house e moombahton.

Gli Ackeejuice Rockers accrescono la loro notorietà nell’anno 2013, quando vengono coinvolti dal rapper americano Kanye West alla lavorazione del sesto album YEEZUS. Il duo, invitato dal rapper nello studio di registrazione di Parigi, sotto la direzione del produttore esecutivo Rick Rubin, incontra e collabora con Daft Punk, Gessaffelstain, Brodinski, Travi$ Scott, Arca, Lunice, Lupe Fiasco, Mike Dean, S1, Sham Joseph, Common e firma la coproduzione di “Guilt Trip feat. Kid Cudi”, uno dei 10 brani contenuti nel disco. Nello stesso anno producono anche il remix ufficiale di “Blocka" di Pusha-T feat. Popca an & Travi$ Scott pubblicato da Universal Music/G.O.O.D Music.

Ali Selecta & King P, lanciati alla ribalta da Kanye West, incuriosiscono la stampa ed i principali blog musicali di tutto il mondo che parlano di loro come di un progetto da seguire attentamente, tanto che artisti internazionali come Sean Paul e Nicki Minaj si interessano alle loro produzioni.

In Italia producono brani di Marracash, Achille Lauro, Jake La Furia, Guè Pequeno, Mondo Marcio, Tormento, Mudimbi e nel 2014 partecipano alla prima edizione italiana del Red Bull Culture Clash rappresentando "Roccia Music", la crew capitana da Marracash e Shablo. Vengono notati e scelti, al termine dei tour americani del 2014 e 2015, da Lorenzo Jovanotti per aprire i concerti di Padova e Firenze del suo tour “Lorenzo Negli Stadi 2015". In quell’occasione si esibiscono insieme al rapper italiano Salmo. Le loro produzioni musicali sono suonate e supportate da dj di fama internazionale, in particolar modo dal dj/produttore americano Diplo che dimostra di apprezzare le loro vibes, suon ando spesso i loro brani nei mixati e dj set. Nel 2016 Diplo presenta in anteprima sul suo programma “Diplo&Friends” in onda sulla BBC Radio“Future Dancehall”, il quarto EP di Ackeejuice Rockers, pubblicato da Flex Up Records e Doner Music che vede la collaborazione dei produttori Big FishAquadropKharfiSonny Denja e dei cantanti Richie LoopMelloquenceMC ZULUKinck.

Nel 2015 gli Ackeejuice Rockers entrano a far parte del collettivo americano Flex Up Crew assieme ad artisti di fama mondiale come Walshy Fire dei Major LazerBad Royale, Henry Fong, Braindead, Johnny Roxx. Dal 2016 il loro brano “Gyal Time” è la sigla ufficiale di “Albertino Everyday”, il programma italiano dell’emittente radiofonica Radio Deejay condotto da Dj Albertino. Nell’Ottobre del 2016 la trasmissione li ha ospitati in diretta nazionale per un’intervista e dj set live.

 Nel 2017 gli Ackeejuice Rockers, appena tornati dal terzo tour negli Stati Uniti, compongono assieme allo storico dj italiano Mario Fargetta il brano "Addicted”, pubblicato nel Dicembre dello stesso anno da Universal Music Italia. Sempre nello stesso anno vengono coinvolti dalla pop star italiana Lorenzo Jovanotti alla lavorazione del suo quattordicesimo album "Oh, vita!” , prodotto da Rick Rubin. Nel disco, pubblicato da Universal Muisc Italia, il duo firma assieme a Jovanotti le produzioni dei brani "Sbam!” e "Le Canzoni” (secondo singolo estratto).

Nel dicembre del 2017 gli Ackeejuice Rockers sono invitati a duettare con Jovanotti sul palco del "Pop Shop" di Milano, un temporary shop aperto in occasione dell’uscita del nuovo album "Oh, Vita". Oltre a loro, sul palco si alternano artisti del calibro di Johan ThieleBud Spencer Blues Explosion,SamuelDj RalfDon JoeTiromancino, Istituto Italiano Di CumbiaCosmoTakagi & KetraFrancesca MichelinLuca Carboni, Big Fish,Rkomi, Charlie Charles.

A giugno 2018 producono “Party Hard” featuring Richie Loop, il brano viene inserito da Felx Up Records nella compilation “Neon” distribuita da Subside Records/Sony.
 A luglio esce per Universal il loro nuovo singolo “Tu Sei Come Me” featuring KG Man & Galup, seguito a settembre dalla rivisitazione del brano “SBAM!”, una versione dub che Jovanotti sceglie come quinto singolo dell’album “Oh, Vita! ”.

Il 7 giugno del 2019 esce “Jova Beach Party Ep” il nuovo progetto di Jovanotti che preannuncia l’omonimo tour. Gli Ackeejuice Rockers firmano il brano “Tutto Un Fuoco” , la traccia numero 5 all’interno di un disco ricco di collaborazioni importanti con producer del calibro di Rick Rubin, Charlie Charles, Dj Ralf, Dardust, Cacao Mental e Paolo Baldini Dubfiles. Nei mesi di luglio ed agosto il duo ha seguito Jovanotti nel “Jova Beach Party” un tour di 17 date nelle principali spiagge italiane.


Il 5 luglio è uscito il singolo “Acquagym” featuring Rkomi per Sony Music Italia, una fusione tra hip hop e tech house, seguito da “The Remixes” un remix pack a cui hanno partecipato Benny Benassi, Jude & Frank, Mazay, Albert Marzinotto, Renato Tanchis & Christian Piccinelli.Il 29 novembre invece è uscito il singolo “MEDELLIN” con Jude & Frank, Lele Blade, Nomercy Blake e OG Eastbull sempre su Sony Music Italia, un incontro tra latin house e il reggaeton/moombahton. Seguito da un remix pack che contiene i remix di Marco Cavax, Nicola Fasano, Rivaz & Botteghi e Twolate, pubblicato sempre da Sony Mus ic Italia. Nell’estate 2020 sono uscite alcune importanti collaborazioni a partire da “Twerko Sulla Techno”, con Dj Matrix e la cantante italiana Comagatte. brano contenuto nella compilation Musica da Giostra vol.7 curata da Dj Matrix & Matt Joe uscita per Sony Music Italia.  “Simm’Tutt’Uno” con Enzo Avitabile, Jovanotti, Manu Dibango e Bottari di Portico, uscita per Universal Music Italia ed “Estate 2020”, il nuovo singolo di Frankie Hi-NRG MC, prodotto da Ackeejuice Rockers e Fresco.

SPOTIFY