News

5 Ottobre 2020

Visita i pazienti ma non è un medico: denunciato

È la vicenda di un cittadino cinese, residente a Prato, scoperto e denunciato dalla Polizia Municipale.

Scoperto e denunciato un falso medico.  L' uomo, di Prato,  non ha mai conseguito la  laurea in medicina e ovviamente neanche l’abilitazione all’esercizio della professione.  Il falso medico   di famiglia: riceveva i pazienti nella sua casa-studio al Macrolotto, quartiere della città toscana, e talvolta, prescriveva  e forniva medicinali ai pazienti. 

Il "dottore imbroglione",  è stato scoperto e denunciato dagli agenti della Polizia Locale, insospettiti dal continuo via vai di persone, evidentemente sofferenti, nella sua abitazione. All' interno dello studio usato dall' uomo, gli  inquirenti, hanno trovato e sequestrato diversi  dispositivi medici dalla dubbia provenienza. 

Ora l’uomo è  accusato di esercizio abusivo della professione, rischia fino a 3 anni di reclusione e una multa di 50mila euro. 

Nella comunità di Macrolotto questo non sembra essere un caso isolato, infatto è  il secondo cittadino, spiega una nota della polizia municipale pratese, che quest’anno è stato denunciato per lo stesso reato. 

 

@Mattia Porcu