News

2 Ottobre 2020

Donald e Melania Trump sono positivi al Covid-19

Entrambi hanno cominciato l’isolamento, ma assicurano di stare bene.

L’annuncio è stato dato proprio dal Tycoon, su Twitter, e subito ripreso anche dalla moglie Melania: “Come troppi americani hanno fatto quest'anno, anch'io e il presidente degli Stati Uniti siamo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al test per il Covid-19. Ci sentiamo bene e io ho posticipato tutti gli impegni previsti. Fate in modo di stare al sicuro e ne usciremo insieme”, ha assicurato la first lady, che ha ricevuto tanti messaggi e retweet di vicinanza e solidarietà tra cui, per citarne uno, quello del Vice Presidente degli Stati Uniti Mike Pence che si è unito “a milioni di persone che pregano per la piena e pronta guarigione”, ha scritto. 

 

 

La coppia presidenziale si è sottoposta al test dopo che una delle più strette consigliere del Presidente, Hope Hicks, è risultata positiva al tampone. 

31enne, ex attrice, ex modella, Hope Hicks si è laureata in letteratura inglese alla Southern Methodist University, in Texas, ed ha iniziato a lavorare a stretto contatto con Trump nel 2015, quando è diventata portavoce della sua campagna presidenziale. 

Fonti della Casa Bianca fanno sapere che la consigliera presenta i sintomi del covid e sta male: ma le sue condizioni preoccupano ancor di più perché, lo scorso martedì, ha volato a bordo dell'Air Force One, insieme al Presidente, per partecipare al dibattito in Ohio tra i due candidati alla Casa Bianca. 

"Hope Hicks, che ha lavorato così duramente senza una pausa, è risultata positiva al Covid-19, Terribile!" ha twittato Trump, non appena è venuto a conoscenza dell’esito del test.

Il medico di Trump, comunque, rassicura tutti circa la salute dei coniugi: nessuno dei due manifesta sintomi, pertanto continueranno entrambi a svolgere i proprio compiti - seppur a distanza - senza alcuna interruzione. 

Rinviate però, a data da destinarsi, le ultime tappe della campagna elettorale, a partire da quella in Florida prevista per oggi. 

 

@Mattia Porcu