News

22 Settembre 2020

Calcio: Suarez, cittadinanza ottenuta con una truffa

Calcio, Suarez avrebbe ottenuto la cittadinanza con una truffa: GDF nell' ateneo di Perugia

La Guardia di Finanza ha colpito per irregolarità nella prova certificata di italiano Luis Suarez che ha ottenuto la certificazione con una truffa.   E' quanto ha accertato un'inchiesta della Gdf e della Procura di Perugia, con i militari delle Fiamme Gialle che stanno acquisendo documentazione nell'università  di Perugia  e notificando una serie di avvisi di garanzia. Dalle indagini è emerso che gli argomenti della prova d'italiano sostenuta dall'attaccante del Barcellona e dalla nazionale uruguaiana erano stati concordati prima e i punteggi assegnati prima ancora della svolgimento della prova.

Gli argomenti sencondo le indagini erano stati concordati prima con l' attaccante della nazionale uruguaiana e i punteggi assegnati prima ancora dello svolgimento della prova.

Le indagini erano scattate a febbraio 2020  “Dalle attività investigative - sottolinea una nota della procura firmata da Raffaele Cantone - è risultato che gli argomenti oggetto della prova d’esame sono stati preventivamente concordati con il candidato e che il relativo punteggio è stato attribuito prima ancora dello svolgimento della stessa, nonostante sia stata riscontrata, nel corso delle lezioni a distanza svolte da docenti dell’ateneo, una conoscenza elementare della lingua italiana”.