News

21 Settembre 2020

10 anni fa moriva Sandra Mondaini

Sandra Mondaini si spegneva 10 anni fa a 79 anni. Cinque mesi prima aveva perso il suo compagno di sempre Raimondo Vianello

Sono trascorsi dieci anni da quando la coppia più  longeva e più ironica della Tv ci lasciava. Dopo la morte di Raimondo Vianello,  che avvenne il 15 aprile del 2010, Sandra raggiunse  il suo compagno di vita. Era il  21 settembre del 2010 quando Sandra Mondaini poco prima delle 13 lasciava questa vita.  Aveva 79 anni era malata da tempo,  dopo pochi mesi dalla perdita del marito Raimondo, con il quale aveva trascorso 52 anni di vita insieme privata e televisiva, Sandra non ha retto al dolore. Sono state commoventi le immagini di Sandra al funerale del suo Raimondo.

Era ironica, brillante, divertente Sandra, come non ricordare la sit-com Mediaset  del 1988 "Casa Vianello"- che ha lanciato il celebre tormentone del "che barba, che noia» nel lettone matrimoniale, o il personaggio Sbirulino che hanno amato non solo i bambini ma anche gli adulti. Prima modella, poi attrice, Sandra incontra Raimondo nel 1958 da allora non si sarebbero più lasciati. Lui è volato via prima di lei, di qualche mese ma ci piace pensare che Sandra e Raimondo si stiano ancora stuzzicando lassù insieme proprio come facevano in terra.