News

20 Settembre 2020

Terzo Singolo per Lady Gaga che parla dei suoi disturbi mentali

Lady Gaga ci trascina nell'incubo colorato dei suoi disturbi mentali con "911"

"So di avere problemi mentali" - Il titolo 911, che negli Stati Uniti è il numero delle emergenze, non è stato scelto a caso. Il brano, infatti, contiene riferimenti ai medicinali antipsicotici e ai disordini mentali di cui Gaga soffre realmente. "So di avere problemi mentali e so che a volte possono rendermi non funzionale come essere umano. Devo prendere farmaci per fermare il processo che si verifica nel mio cervello e che io non so controllare", ha confessato in una recente intervista radiofonica.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lady Gaga (@ladygaga) on

 

"Non capivo cosa stesse succedendo" - "È stata una delle cose peggiori che mi siano mai successe", ha continuato la popstar. "Non capivo cosa stesse succedendo, perché tutto il mio corpo si era intorpidito. Mi sono dissociata completamente. Urlavo e poi lo psichiatra mi ha calmata e mi ha dato le medicine".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lady Gaga (@ladygaga) on

"Questo cortometraggio è molto personale per me, la mia esperienza con la salute mentale e il modo in cui realtà e sogni possono interconnettersi per formare eroi dentro di noi e intorno a noi. Vorrei ringraziare il mio regista / regista Tarsem per aver condiviso un'idea di 25 anni che aveva con me perché la mia storia di vita gli parlava così tanto. Vorrei ringraziare Haus of Gaga per essere stato forte per me quando non lo ero, e la troupe per aver realizzato questo cortometraggio in sicurezza durante questa pandemia senza che nessuno si ammalasse. Sono passati anni da quando mi sono sentito così vivo nella mia creatività per creare insieme quello che abbiamo fatto con "911". Grazie @Bloodpop per aver fatto un atto di fede con me per produrre un disco che non si nasconde in nient'altro che nella verità. Infine, grazie piccoli mostri. Sono sveglio ora, posso vederti, posso sentirti, grazie per aver creduto in me quando avevo molta paura. Qualcosa che una volta era la mia vita quotidiana, ora è un film, una storia vera che ora è il passato e non il presente. È la poesia del dolore." Scrive Lady Gaga in questo post