News

14 Settembre 2020

La Meloni provoca i Ferragnez, Fedez risponde

La Meloni provoca i Ferragnez: perché non fate una campagna contro la cocaina fra i giovani? Fedez: Il problema di questa società saremmo noi?

La provocazione di Giorgia Meloni ai Ferragnez dopo che Chiara aveva pubblicato un post ricondiviso che parlava dalla cultura fascista insita nel Paese. Giorgia Meloni ha risposto suggerendo ai Ferragnez di fare una campagna contro la diffusione di cocani tra i giovani.   Rispondendo a una domanda sui palestrati che hanno ucciso Willy, la Meloni risponde: "Sono distanti anni luce da qualunque cultura. Escludo che abbiano mai letto un libro. Semmai sono figli di chi ha propagandato il modello Gomorra per farci milioni. Di chi ci ha spiegato che in Italia il problema della droga non esiste. Di chi come valore massimo propone l'obiettivo di comprarsi un paio di scarpe da 1.000 euro" e aggiunge,  "Mi chiedo solo come mai la Ferragni e Fedez non facciano una bella campagna contro la diffusione della cocaina tra i giovani".

La provocazione di Giorgia Meloni arriva all'indomani della polemica sui post pubblicati dalla blogger Michela Grasso poi rilanciati proprio dalla Ferragni.  L'appoggio dell'influencer moglie di Fedez ha fatto sì che i follower della Grassi siano schizzati da 20mila a 70mila in due giorni. A quel punto la Grasso ha chiesto al social network di poter ottenere la "certificazione" delle spunte blu. Poco dopo le è arrivato un link, che in apparenza sembrava di Instagram, e veniva invitata a cliccarlo per poter autenticare la sua identità. Solo dopo ha scoperto che si trattava di una trappola. E l'account è stato chiuso.

FEDEZ oggi nelle sue storie però ha risposto con toni abbastanza accesi alle polemiche e alle accuse 

 “Il problema di questa società saremmo noi? Dicono che i criminali si ispirerebbero a noi perché porteremmo avanti un modello vuoto e narcisista”, dice Fedez nel lungo sfogo, denso di riferimenti, pubblicato nella storie di Instagram.

“Diamo per assodato che Chiara Ferragni e Fedez siano il problema di questa società. Se non esistessero Chiara Ferragni e Fedez non ci sarebbero più crimini, persone violente e il mondo sarebbe un posto fantastico. Allora domandiamoci che cosa, chi ha creato Chiara Ferragni e Fedez? Di cosa sono figli?”, si domanda il rapper. E prosegue: “Voi credete davvero che gli influencer siano peggio dei modelli culturali che ci venivano propinati 20 o 30 anni fa?”. Quindi fa l’esempio di alcuni programmi tv che avrebbero contribuito a creare un modello narcisistico nella società. “Siamo figli vostri”, aggiunge Fedez.

“Dove andremo a finire?”, Si era chiesta qualche giorno fa Chiara,  condividendo nelle storie di Instagram un commento del marito Fedez su un articolo di Repubblica sull’omicidio brutale del ragazzo picchiato a morte a Colleferro, che titolava: “Willy, 20 minuti di botte. E i famigliari dei killer ‘Era solo un immigrato’”. “Condoglianze alla famiglia - aveva aggiunto la moglie del rapper e imprenditrice sul post di qualche giorno fa - mi spiace che oltre alla sofferenza dobbiate subire anche queste cose”.