News

3 Settembre 2020

Villa al mare di Alberto Sordi in vendita per sei milioni di euro

Una villa padronale di 900 mq,  sviluppata su 4 piani, con magnifici affreschi e la piscina di acqua salata. La casa appartenuta ad Alberto Sordi in vendita

Se siete a caccia di una bella dimora per le vacanze allora sappiate che la  villa al mare di Alberto Sordi è in vendita.  Il costo di questo gioello è di sei  milioni di euro.
Una dimora datata fine ottocento, che prima di essere comprata dal grande Alberto Sordi nel 1962, era appartenuta al pittore Vittorio Corcos. La vendita è un esclusiva della  Engel & Völkers Castiglione della Pescaia – Argentario, agenzia immobiliare di lusso nella provincia di Grosseto. 

Sordi, in vendita la villa a Castiglioncello: costa 6 milioni

A picco sul mare, la bellissima villa è incastonata nella splendida   Costa degli Etruschi, nel mare di Castiglioncello   una delle  migliori mete italiane low cost secondo Forbes. 

Nella Maremma  livornese tante le dimore di personaggi famnosi del cinema tra questi anche Marcello Mastroianni che proprio in quegli anni trascorreva le sue vacanze estive. Riservato, Sordi, amava stare in tranquillità nella sua casa al mare che sfruttava comunque molto poco infatti preferiva restare a Roma nella sua storica villa che proprio di recente per festeggiare il centenario dell' attore romano per eccellenza è stata aperta al pubblico.  Vista mozzafiato e piscina di acqua salata, la villa Corcos - Sordi ora è in vendita nel lungomare ribattezzato appunto "Alberto Sordi"

L' attuale proprietario aveva acquistato Villa Sordi nel 1996 e custodisce i ritratti sia dell' attore che del pittore Corcos. Il nuovo proprietario ha anche tenuto lo studio di Albertone cosi' com'era. Una villa padronale di 900 mq,   sviluppata su 4 piani, con magnifici affreschi, pregiate finiture e mobili d’epoca ad impreziosire ogni stanza, oltre a spaziose terrazze a picco sul mare, due dépendance di 90 metri quadri e un rigoglioso giardino di 4 mila mq, dove si trova la piscina fatta costruire da Alberto Sordi.

“Questa dimora esclusiva – si legge sul sito del gruppo Engel & Völkers – è l’investimento ideale per chi cerca una casa di rappresentanza o un immobile storico da trasformare in boutique hotel di lusso”.

Castiglioncello è un villaggio etrusco risalente al IV secolo, parte della Costa degli Etruschi, territorio che da va Livorno a Piombino e ospita, tra le altre cose, il Parco Archeologico di Baratti e Populonia, bellissime spiagge Bandiera Blu e parchi naturali incontaminati che caratterizzano la Maremma.