News

4 Agosto 2020

La ruota panoramica inizierà a girare a Cagliari giovedì 6 agosto

La ruota panoramica a Cagliari è pronta per il primo giro di inaugurazione che si terrà il 6 agosto alle 20.30
foto @marcosdejuliaphotography

Cagliari ha la sua ruota panoramica.  Dopo tre anni di trattative e attesa la ruota che ha scattenato commenti tanto da far parlare in un post su facebook anche il primo cittadino, Paolo Truzzu che ha scritto "La ruota panoramica in Porto a Cagliari è una scelta dell'Autorità di Sistema Portuale, appoggiata dal Comune e pagata da un privato. Può piacere o meno. Attirerà visitatori o no? Non lo so. Vedremo.Ma perché farne una questione di battaglia politica? A una certa sinistra cittadina, con il ditino sempre puntato, che in passato in via Roma ha portato eventi da sagra paesana, vorrei dire di farsene una ragione. La ruota gira." , ha una data di inaugurazione 

La ruota inizierà a girare alle   20,30 di giovedì 6 agosto.   La ruota, ha fatto molto parlare di se, sono partiti i meme sui social, ma anche le polemiche per essere stata piazzata davanti alle pietre di Pinuccio Sciola. L' autorità portuale e la società City Eye che si è appoggiata al Comune di Cagliari ora vedrà girare la ruota. Le cabine sono 36 accessibii anche per i disabili e come già anticipato ci sarà anche la cabina "Vip" dove si potrà ammirare la città dall' alto sorseggiando un calice di  champagne   e dotata di aria condizionata.

Il giro nella ruota sarà accompagnato da un audioguida multilingue in modo da descrivere la città anche ai turisti di tutto il mondo.   Fino al  31 maggio del 2021 quindi sarà possibile fare un giro in pieno relax in cabine che ospitano un massimo di sei persone se tutte dello stesso nucleo familiare (per le leggi anticovid). Un giro nella ruota panoramica ha un costo pari a dieci euro per gli adulti e sette euro per i bambini ma ci sarà la possibilità di avere sconti per le famiglie  con dei pacchetti family. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Marcos De Julia (@marcosdejuliaphotography) on