News

22 Luglio 2020

Claudio Santamaria compie 46 anni gli auguri della moglie Francesca Barra

Sono una coppia stupenda e i loro messaggi d'amore sul web fanno impazzire i fan. Auguri a Claudio Santamaria

Claudio Santamaria  oggi compie 46 anni. Attore e doppiatore è sposato con Francesca Barra, giornalista, scrittrice, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica e oggi nel giorno del suo compleanno la moglie scrive una dedica bellissima sui social

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Francesca Barra (@francescabarra1) on

 

"Anni fa frequentai un “cantiere”  alla scuola Holden di Torino dal tema: “poesia e musica”. Ero iscritta all’università, da sempre scrivevo anche poesie, ma questo corso per imparare a scrivere testi di canzoni (poetici) fu illuminante al di là delle mie aspirazioni di scrittrice con l’animo crepuscolare. Eravamo una piccola bizzarra classe che analizzava versi e ricamava i propri con audacia. La sera rientravo in hotel dormendo in una piccola camera in cui fogli, penne, matite, riempivano gli spazi materiali e quelli immaginari. Confrontammo il Canzoniere di Petrarca, altri poeti, scrittori, con Canzone, di Lucio Dalla e Samuele Bersani.
“Va’ fra le strade e fra la gente.
Diglielo veramente, Non può restare indifferente E se rimane indifferente, non è lei.”
Dovevamo affinare la tecnica poetica, comprendendo quanto importante fosse scrivere il testo di una canzone. Ad esempio mi innamorai follemente di Joni Mitchell, ma questa è un’altra storia. Ciò che resta è che imparai soprattutto che non si può non rispondere al richiamo di chi ti Ama. Ti ama davvero. “Il vero amore non può non essere riamato”. Dicono i poeti. Ed è questo che è accaduto anche a noi. Con @claudio_santamaria l’accade solo nei film, nelle canzoni, ai grandi poeti, si è rivelato e ha coperto le spalle di quella ragazza che scriveva le Poesie, sola, in una stanza di hotel, con un manto di certezze . Il vero amore si cerca, si aspetta, quando si trova pretende “ora”, “subito”. Per sempre.
Auguri al mio amore immenso, la mia poesia compiuta.
Auguri mio marito. Non è stato facile schivare tutti i colpi. Li abbiamo trasformati in fuochi d’artificio che guardiamo abbracciati, mentre loro eh. Loro si sono dispersi nel cielo lasciando null’altro che polvere. Abbiamo fatto una tale pulizia che accanto a noi, ora, c’è solo l’unica cosa che serve: la felicità."

Claudio Santamaria parla del loro rapporto, nonostante le difficoltà, e sulla felicità dice: ⁣⁣
“Per me è fare colazione insieme, io che gliela preparo. Raccontarci i fatterelli, siamo pettegoli, baciarci a tavola come due ragazzini mentre i nostri figli ci dicono che siamo sbaciucchioni. Lei mi racconta cose che ho già ascoltato, ma ogni volta resto rapito dal modo in cui mi parla. La fedeltà è totale. Una complicità così forte non l' ho mai avuta con nessuna. Il tradimento è impensabile, impossibile.”⁣
⁣Ieri la coppia ha festeggiato il secondo anniversario di matrimonioe Francesca ha pubblicato un video inedito in spiaggia: " Fra pochi giorni sarà il nostro secondo anniversario di nozze “pubbliche”. Mesi prima con cerimonia privata era già avvenuto a Las Vegas. Ho avuto in entrambi i casi una serenata commovente. Ma credo che questo momento a fine festa, prima del bagno notturno degli invitati, resterà il nostro momento cult. @claudio_santamaria p.s manca la seconda parte della #battlerap mia!!! "

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Francesca Barra (@francescabarra1) on