News

9 Luglio 2020

È stata la mano di Dio: Un omaggio di Paolo Sorrentino al campione Maradona

Si intitolerà “È stata la mano di Dio” e sarà prodotto dalla Fremantle per Netflix

È stato il mito degli anni 90, tutti gli appassionati di Calcio ma soprattutto i napoletani lo hanno nel cuore, stiamo parlando di Maradona. A breve Paolo Sorrentino inizierà proprio le riprese del suo nuovo film dedicato a Diego Armando Maradona. 

“È stata la mano di Dio”, questo il titolo del film prodotto dalla Fremantle per Netflix.  Il titolo ancora non è stato ufficializzato ma sarà un chiaro omaggio al campione che per Sorrentino è sempre stato un idolo tanto da averlo citato durante il discorso alla consegna dell' oscar per il capolavoro "La Grande Bellezza"  


Girato a Napoli, Sorrentino ha definito questo nuovo film come un “ritorno a casa”: “Per la prima volta nella mia carriera, un film intimo e personale” - ha spiegato - “È un romanzo di formazione allegro e doloroso. Sono felice di condividere questa avventura col produttore Lorenzo Mieli, la sua The Apartment e Netflix. La sintonia con Teresa Moneo, David Kosse e Scott Stuber sul significato di questo film è stata immediata e folgorante. Mi hanno fatto sentire a casa, una condizione ideale, perché questo film, per me, significa esattamente questo: tornare a casa".