News

9 Luglio 2020

Michele Bravi patteggia un anno e sei mesi per omicidio stradale

Nellʼincidente del 22 novembre del 2018 è morta una 58enne che era in sella ad una moto

Si chiude la vicenda che ha scosso il cantante Michele Bravi  che aveva avuto un incidente stradale nel novembre del 2018 dove una donna di 58 anni aveva perso la vita.  Il cantante a 24 anni era stato accusato di omicidio stradale, patteggiando un anno e 6 mesi con sospensione della pena nel casellario giudiziario.   

Il patteggiamento è stato infatti ratificato dal gup di Milano Aurelio Barazzetta. 

Il talento di X Factor ha parlato della vicenda in una lunga intervista a  "Vanity Fair", dolore e la forza di rialzarsi hanno commosso tutti:  "Ho avuto paura di impazzire, ma un ragazzo mi ha salvato aiutandomi ad entrare in terapia".

“Allucinazioni visive e sonore - ha proseguito - È difficile da far capire. Avevo perso completamente il confine tra quello che era reale e quello che non lo era. Non riuscivo neanche più a capire se chi mi stava vicino era vero o no. Più vero di altre cose che vedevo o sentivo. Ho avuto paura di impazzire”. 

Il periodo difficile è stato lungo e doloroso: "Ho cercato di rimanere a contatto con il reale, ma è stato impossibile. Un crollo totale”. Ora il giovane cantante può ripartire con la sua vita e speriamo riesca a voltare pagina.