News

25 Giugno 2020

Guè Pequeno arriva in radio con Saigon

Saigon, la leggendaria capitale vietnamita , fa da sfondo a un amore che sboccia e sfiorisce nell'arco di poche settimane come i suoi famosi ciliegi

Da oggi  "Saigon", primo singolo estratto dal nuovo album di Guè Pequeno.

Saigon, la leggendaria capitale vietnamita (oggi nota come Ho Chi Mihn), fa da sfondo a un amore che sboccia e sfiorisce nell'arco di poche settimane come i suoi famosi ciliegi; una storia raccontata come da abitudine di Gué Pequeno con grande realismo e un velo di malinconia. Il ritornello melodico e incisivo e la produzione targata 2nd Roof, con i suoi rimandi agli anni '80 e all'elettronica d'atmosfera più contemporanea, regalano al singolo un appeal perfetto per le radio di tutta Europa e oltre.

A distanza di due anni dall'acclamato Sinatraprogetto tra i più apprezzati del 2018 con un disco di platino per l'album e altri sei per i singoli Bling Bling (Oro), Trap Phone, Modalità aereo, Borsello e 2%, Gué Pequeno pubblica un nuovo lavoro.

Mr. Fini, questo il titolo, sarà disponibile a partire dal 26 giugno in tutte le piattaforme di streaming e nei negozi di dischi via Island Records. Un progetto annunciato a sorpresa e ancora avvolto nel mistero, fatta eccezione per titolo e copertina: si tratta del settimo album in studio per il rapper, che, con questo nuovo capitolo della sua storia, si prepara a riaffermare la rilevanza musicale che lo hanno sempre contraddistinto lungo tutto il suo percorso.