News

4 Giugno 2020

Adotta una mucca e ricevi a casa il formaggio fatto con il suo latte

Perchè adottare una Mucca di Costalta? Per mantenere vivo un territorio ricco di tradizione ma che richiede continui sacrifici e dedizione massima

Questa pandemia ci ha segnati tutti come non avremmo mai immaginato. Abbiamo iniziato ad apprezzare le cose semplici, forse a capire l'importanza nel rispettare la natura, l'amore per la famiglia e il cibo genuino. Siamo diventati cuochi, pasticceri, ci siamo dedicati ai giardini e agli orti in balcone. Abbiamo sicuramente iniziato a capire meglio come funziona la tecnologia e forse per la prima volta abbiamo ordinato un piatto al Delivery. 

Adesso però è arrivato il momento di spingersi oltre con "Adotta una mucca", l' idea è della Cooperativa Peralba di Costalta in provincia di Belluno che ha lanciato il progetto che potrebbe essere di spunto anche per gli allevatori della nostra meravigliosa Sardegna. 

Insomma in cosa consiste il progetto? Presto spiegato: immaginate di invitare degli amici a casa e offrire loro formaggi vari fatti con il latte della vostra mucca...state già vedendo le loro facce eh?

L' adozione a distanza è per tutti  e per tutte le tasche infatti si potrà adottare una mucca scelta per tipo e prezzo  e vedersi recapitare direttamente a casa un pacco con tutte le varietà di formaggio prodotte con il latte dell’animale prescelto.

La cooperativa ha avuto un idea che sembrava folle ma il risultato è stato un boom di richieste tanto da non avere più mucche disponibili all' adozione . 

Per ogni mucca si riceve un attestato con la descrizione e i dati anagrafici di "Carolina" ma non solo saprai quando esce al pascolo e riceverai aggiornamenti con tanto di fotografie allegate al pacco di formaggi.  Clicca qui per info e adottare la tua mucca