News

12 Maggio 2020

iPhone 12 Pro Max: escono le indiscrezioni sui nuovi iphone

I nuovi Apple iPhone 12 avranno dettagli sensazionali e la gran parte sono già stati svelati da un report.

ll nuovo iPhone 12 dovrebbe essere presentato durante la WWDC prevista per il mese di Giugno. Ma in questi giorni sono saltate fuori diverse indiscrezioni sul nuovo prodotto di casa Apple. Dopo la “riappacificazione” tra Apple e Qualcomm, emergono oggi grazie a Max Weinbach di XDA nuove importanti novità sui prossimi iPhone.

Con la funzione Pro-Motion, già vista negli iPad Pro, permetterà all’utente di cambiare il refresh-rate dello schermo fino a 120Hz a seconda dell’utilizzo del dispositivo. Infatti, il cambio della frequenza di aggiornamento incrementa l’autonomia della batteria.

Il profilo sarà in acciaio simile a quello già visto negli iPad Pro. Inoltre, sarebbe previsto un nuovo colore Navy Blue che dovrebbe sostituire uno di quelli attuali.

Previsti miglioramenti per il Face ID, sia per quanto riguarda la forma sia per la nuova tecnologia adottata. Il nuovo sistema avrà un angolo di visione più ampio per permettere di sbloccare l’iPhone da più angolazioni.

Per quanto concerne la parte fotografica, sempre stando a quanto fatto trapelare in queste ore, sembra che nei futuri iPhone avranno una fotocamera principale da 12 Megapixel. Per di più, miglioreranno anche le foto con poca luce grazie al nuovo Smart HDR, ad un nuovo autofocus più rapido e ad una stabilizzazione dell’immagine migliorata. Si vocifera inoltre che il sensore LiDAR verrà utilizzato sia per la modalità ritratto che per migliorare l’autofocus. Infine, lo zoom ottico passerà da 2x a 3x, quello digitale invecesarà portato fino a 30x.

Apple dovrebbe lanciare la nuova serie 12 entro la fine di quest’anno. Saranno 4 i modelli attesi: è previsto un modello più piccolo da 5,4 pollici, due device da 6,1 pollici e un probabile “12 Pro Max” da 6,7 pollici. L’ultimo citato sarà l’iPhone con il display più grande mai prodotto e godrà di una batteria prevista da 4400 mAH.

@Laura Pace