News

6 Maggio 2020

Per Weworld Onlus le Vip italiane lanciano una challenge

Da Elena Sofia Ricci a Laura Chiatti arriva un aiuto dalle donne per le donne che non riescono ad andare avanti sopraffatte dalla quarantena.

Tenere tutto in equilibrio, quanti più oggetti possibili. È questa la prova e anche metafora di vita, che ha visto aderire diverse donne dello spettacolo italiano sui canali social. Un gioco che riflette l’attenzione su tutti coloro che devono fare sforzi più grandi degli altri per tenere tutto in equilibrio ed affrontare le difficoltà quotidiane soprattutto in questo periodo di emergenza. Così da Elena Sofia Ricci a Laura Chiatti, si sono cimentate in questa sfida per aiutare Weworld Onlus. Fanny Cadeo racconta che durante questa quarantena è stata di tutto: “maestra” per la gioia di sua figlia Carol, poi chef, esperta di pulizie di casa, ma non solo anche parrucchiera fai da te. 

“Spesso siamo noi donne quelle più capaci a mettere insieme diverse attività e a tirare fuori risorse, ma ci sono anche donne anche meno fortunate che trovandosi sole si trovano in grandi difficoltà, aiutiamole e uniamoci” scrive sui social.

Barbara Tabita aggiunge: “Tenere tutto sulle proprie spalle, da soli, è difficile e richiede equilibrio ed energie. Cerchiamo di renderci utili dove possiamo, di non dimenticare nessuno e di sostenerci”.

 

In questo momento ci sono persone la cui tranquillità è minata a causa di difficoltà pratiche come la mancanza di spazio, la gestione dei figli, specie i più piccoli, o quelli affetti da malattie importanti, persone che arrivano a stento a fine mese a causa dell'emergenza economica, le persone con disabilità, momentanee o permanenti. Così le donne dello spettacolo cercano di sostenere altre donne, con un piccolo aiuto e tramite una sfida divertente e leggera. Il tutto sarà devoluto a Weworld Onlus.

Elisa Di Francisca scrive per questa iniziativa: “Insieme possiamo costruire un nuovo equilibrio più inclusivo, in cui le donne non siano più costrette a tenere tutto in equilibrio da sole”.

Elena Sofia Ricci invece aggiunge: “Ognuno di noi fa del proprio meglio per tenere insieme i pezzi della propria vita. Se sei donna è sempre un po' più complicato. Provate a farlo tenendo in mano le 5 cose che più di tutte hanno caratterizzato la vostra quarantena”. Tante si sono aggiunte alla causa da Laura Chiatti, Milena Miconi, Claudia Gerini, Mia Ceran.

@Laura Pace