News

4 Maggio 2020

Con la Fase 2 riprendono anche i programmi in Tv

Dopo le tante repliche tornano in onda i programmi di punta delle reti nazionali come "avanti un altro" e "uomini e donne" per la Fase 2

Dopo quasi due mesi anche la Tv italiana è ripartita con la fase 2 da oggi lunedì 4 maggio. L' emergenza Coronavirus aveva bloccato tantissimi programmi  come "mattino cinque" con la conduzione di Federica Panicucci  che oggi ha ripreso con uno speciale dedicato al  Covid-19. Riprende anche   "Uomini e donne",  con Maria De Filippi e  "Avanti un altro" con Paolo Bonolis

Piano piano si cerca la normalità nei palinsesti o sarebbe meglio dire qualcosa che si avvicina alla normalità che si paventa solo alla fine dell' emergenza.  

 "Avanti un altro", il preserale condotto da  Paolo Bonolis,   torna con le puntate inedite, anche se erano state registrate prima del periodo di emergenza e delle conseguenti disposizioni di sicurezza (e per questo motivo avranno regolarmente il pubblico in studio).

Al mattino su Canale 5 torna Federica Panicucci, che riprende in mano l'edizione classica di "Mattino Cinque", che comunque continuerà a trattare anche temi riguardanti il coronavirus.

 Dopo la versione da lockdown con le chat tra Tina Cipollari e Gemma  riprende uomini e donne. Ovviamente senza pubblico in studio e con il mantenimento delle distanze di sicurezza. "L’avrei potuta fare anche prima, rispettando le leggi e i decreti - ha spiegato Maria De Filippi in una intervista a "Vanity Fair" -. Ho scelto io di non farla perché se la regola dello stare a casa doveva valere un po’ per tutti, allora valeva anche per me e per i protagonisti di 'Uomini e Donne'".