News

23 Aprile 2020

Salute della donna, da oggi al via il numero verde

Salute della donna, da oggi al via il numero verde per dare tutte le informazioni e rispondere ai quesiti

Un nuovo numero verde gratuito, 800189441, cui le donne potranno rivolgersi per ricevere risposte a dubbi e quesiti sul Coronavirus e sulla propria salute è stato attivato in occasione della Giornata nazionale della Salute della donna che si celebra oggi.

Lo ha annunciato la Sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, sottolineando come, dal 2015 ad oggi in questa Giornata, promossa dal Ministero della Salute insieme alla Fondazione Atena Onlus, sono state messe in campo molteplici manifestazioni con incontri per approfondire temi centrali della salute al femminile insieme alla possibilità di consulenze mediche e screening gratuiti.

Il numero verde è un servizio di consulenza e ascolto reso possibile grazie ad AIDM (Associazione Italiana Donne Medico) e FISM (Federazione delle Società Medico-Scientifiche Italiane): un call center formato da 100 dottoresse dedicate a rispondere ai quesiti di tutte le donne del nostro Paese. Un servizio concreto offerto a quante, soprattutto in questi giorni di grave emergenza sanitaria, avvertono la necessità di ricevere risposte a dubbi o quesiti legati alla propria salute.