News

22 Aprile 2020

WhatsApp: arrivano videochiamate tra otto persone

Aumenta la concorrenza tra le app e le piattaforme per fare videochiamate in quarantena. Così Whatsapp risponde all’attacco.

La app più usata del mondo è pronta a raddoppiare i contatti in call data la forte concorrenza delle app e piattaforme per fare videochiamate di questo periodo data la maggiore offerta di e versatilità. Così WhatsApp si allarga: sarà infatti possibile effettuare videochiamate fino a otto partecipanti. Il doppio rispetto a quanto possibile finora.

Arriverà presto al pubblico, per il momento gli sviluppatori di Menlo Park la stanno testando con gli utenti iscritti ai programmi sperimentali di Google Play Store e TestFlight. Per cui al momento possono usarla sono loro ma il lancio per chiunque, visto il periodo di isolamento, è questione di settimane se non di giorni. Non solo. C’è anche un’altra piccola modifica in arrivo. Si tratta del modo in cui funziona il pulsante di chiamata all’interno dei gruppi. Se questo è composto da quattro o meno contatti, la videochiamata verrà avviata direttamente con tutti. Se invece i componenti sono di più, si aprirà un elenco dal quale selezionare le utenze da coinvolgere nella videocall. Quando la funzionalità per otto contatti sarà lanciata, si intenderà ovviamente la possibilità di aggiungere altre sette persone compreso chi lancia la chiamata. Tutti dovranno ovviamente disporre dell’ultima versione di WhatsApp.

In arrivo anche la modalità scura per WhatsApp Web. Un buon modo per riposare gli occhi, sempre più incollati a display dalle dimensioni più ampie.

@Laura Pace