News

10 Aprile 2020

Covid-19 Appello Associazione Sentire le Voci

Emergenza Covid-19: grazie ai primi fondi raccolti arrivano DPI al Policlinico Universitario di Monserrato

L'Associazione Sentire le Voci ha lanciato un appello per aiutare gli Ospedali nell'emergenza Covid-19.

"Abbiamo attivato una raccolta fondi per sostenere strutture che ben conosciamo e con cui operiamo, che si trovano in urgente necessità di acquistare materiali indispensabili per affrontare questa emergenza sanitaria" scrive sul Blog del sito www.sentirelevoci.it  Cristina Contini, fondatrice e Presidente dell'associazione, e aggiunge "Sarà nostra premura procedere personalmente agli acquisti e alla spedizione dei materiali ai nostri medici di riferimento."

Grazie alle prime donazioni sono state ordinate 100 mascherine ffp2, consegnate in questi giorni alla referente Prof.ssa Antonella Mandas la quale fornirà il reparto di Medicina Interna del Presidio Ospedaliero di Monserrato dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Cagliari.

L’Associazione Sentire le Voci è ormai operativa da anni e promuove attività di informazione, convegni e programmi di sensibilizzazione attorno a problematiche esistenziali, psicologiche, socio-sanitarie, spirituali, per persone di qualunque età.

Durante l'emergenza Covid-19, non si sono fermati, anzi, si prefiggono di attivare presto una Piattaforma online attraverso la quale potranno fornire assistenza e supporto emotivo e psicologico al personale sanitario che affronta ogni giorno la grave emergenza sanitaria. Inoltre, potranno in tal modo continuare a supportare, nonostante le distanze fisiche, tanti ragazzi e loro familiari.

L'Associazione dimostra inoltre grande sensibilità e solidarietà:
Grazie all'appello lanciato e ai fondi fin oggi raccolti, sono arrivate le prime mascherine presso il reparto di Medicina Interna del Policlinico Universitario di Monserrato Duilio Casula, per le quali vi ringraziamo con il cuore. Le mascherine ricevute sono riutilizzabili fino a 5 volte se adeguatamente sanificate.

C'è ancora urgente necessità di tute monouso idrorepellenti, mascherine chirurgiche, mascherine ffp3, occhiali di protezione e altro.

Ringraziamo l'Associazione per l'iniziativa, per il sostegno e la grande solidarietà.

Ringraziamo ancora con il cuore tutti voi, che ci offrite un aiuto tangibile, che possa proteggerci nel nostro quotidiano e così permetterci di proseguire uniti in questa lotta contro il Covid-19.

L’IBAN è IT91 Z070 7212 8030 0000 0417 499 intestato a “Associazione Nazionale SENTIRE LE VOCI", con causale "Donazione per Covid-19", detrazioni e deduzioni previste.

Per ulteriori informazioni https://www.sentirelevoci.it/aggiornamento-appello-aiutare-gli-ospedali-nellemergenza-covid-19/

Dott.ssa Giorgia Demelas
Medico Chirurgo in formazione Specialistica
SSM Geriatria
Policlinico Universitario D. Casula di Monserrato