News

8 Aprile 2020

Continuano i controlli a Sassari della polizia

140 controlli alle persone, 8 agli esercizi commerciali e tre sanzioni. Questo il bilancio dell'attività della Polizia locale di Sassari ad oggi

140 controlli alle persone, 8 agli esercizi commerciali e tre sanzioni. Questo il bilancio dell'attività della Polizia locale di Sassari che anche ieri, martedì, ha pattugliato tutto il territorio per assicurare il rispetto della normativa in materia di contrasto al Covid-19, noto come coronavirus. Ancora una volta il Comando ha dovuto sanzionare una coppia che in auto andava a fare la spesa, così come un'altra coppia che si recava in banca. Infine un giovane che passeggiava nel cuore della città.

Gli agenti della Polizia locale, durante i numerosi controlli, spesso si trovano a contatto con persone, ognuno con la propria storia di vita, le proprie sofferenze e le proprie preoccupazioni. Non è soltanto un lavoro di controllo e sanzionamento, il loro, ma anche di ascolto e comprensione delle esigenze e delle situazioni, sempre nel rispetto delle norme. Ieri, tra i tanti raggiunti dagli agenti, c'è stato un signore ultra novantenne, seduto davanti alla sua attività di barbiere a cui è molto legato. Aveva alzato la serranda del negozio, che era comunque deserto, e si era messo lì, davanti, con una sedia. È stato avvicinato dagli agenti della Polizia locale, a cui era arrivata una segnalazione, e con lui ci si è fermati a parlare e a ragionare. L'uomo ha abbassato la serranda della sua amata attività, è salito sul suo mezzo di trasporto ed è tornato a casa, seguito con grande discrezione dalla Polizia locale che si è assicurata che rientrasse nel suo domicilio.