News

7 Aprile 2020

Libri da Asporto volumi in consegna gratuita

Un servizio a sostegno di librerie e lettori. Lanciato da NW, il servizio a sostegno di librerie indipendenti e non appartenenti a gruppi editoriali.

La pandemia di coronavirus e la conseguente chiusura di tutte le librerie ha reso più difficile la lettura per tutti gli appassionati. Per contrastare questo problema è nato LibridaAsporto, un nuovo servizio a sostegno delle librerie indipendenti e non appartenenti a gruppi editoriali, che vede decine di editori a fianco dei librai per combattere lo stop forzato delle attività commerciali a causa del Covid-19, e prevede la consegna gratuita dei libri a casa. Oltre 100 gli editori che hanno aderito. Tra questi ci sono Carocci, DeA Planeta, e/o, Fandango, Fazi, Feltrinelli, Il Castoro, Il Mulino, Il Saggiatore, Iperborea, L'Ippocampo, L'Orma, Marcos y Marcos, Marsilio, Mondadori, Mondadori Electa, Nottetempo, Nutrimenti, Piemme, Quodlibet, Rizzoli, Sellerio, Sem, Sonda, Sonzogno, Sperling & Kupfer e Sur. Il nuovo servizio è stato lanciato da NW Consulenza e Marketing Editoriale, società di proprietà di Promedi Srl.

Per aderire all’iniziativa le librerie indipendenti in possesso di regolare licenza di vendita per corrispondenza potranno aderire al progetto e richiedere a NW la consegna dei libri al cliente contattando l'indirizzo e-mail libridaasporto@ennew.it. NW metterà loro a disposizione corrieri che preleveranno e consegneranno dietro indicazioni delle librerie stesse. I libri saranno consegnati senza spese di trasporto per le librerie e per il cliente, poiché "l'iniziativa è sostenuta economicamente dagli editori tramite una raccolta fondi, e sarà garantito fino a esaurimento dei fondi raccolti.

@Laura Pace