News

3 Aprile 2020

Rubrica: Concerti da casa 3 aprile #iosuonodacasa

Coronavirus- elenco dei concerti in streaming #iosuonodacasa - oggi 3 aprile.

Per la rubrica #iosuonoacasa del 3 aprile, troveremo un programma meno fitto rispetto ai giorni passati. Sono solo quattro i concerti in streaming previsti per quest'oggi inseriti.

Si parte alle 16.30 con Osvaldo Di Dio che sarà in diretta dalla sua pagina Facebook. Il chitarrista napoletano è diventato uno dei fedelissimi dell’iniziativa, il quale ha contribuito con diversi live in questi giorni. Una habitué lo è diventata anche un’icona del pop anni Ottanta come Jo Squillo con i suoi dj set al fulmicotone: l’artista milanese sarà in diretta da casa sua dalle ore 17 in diretta sul suo profilo Instagram. Alle 18 il testimone passa a Marco Baldoni in arte Marcobalto, che sarà in diretta in contemporanea su Facebook e Instagram. In serata, alle 22, si passa alla musica da dancefloor con il dj set di DJ Claudio Ciccone Bros live sul proprio canale Facebook. Non fa parte dell'iniziativa #iosuonoacasa ma di un'altra legata all’emergenza coronavirus. Si chiama #StayOn ed è stata organizzata dall’associazione Fans Out di Nizza Monferrato (AT) con concerti in streaming da parte di grandi nomi della musica, e non solo, a partire dalle 18 e fino a mezzanotte. Obiettivo sostenere la raccolta fondi della Regione Piemonte e del Consiglio Regionale del Piemonte a supporto degli ospedali piemontesi e per l’acquisto di materiale sanitario. Tra gli artisti coinvolti si segnalano Samuel dei Subsonica, Cosmo, Roy Paci, Paolo Belli, Emidio Clementi, Paolo Benvegnù e Guido Catalano.

Gli appuntamenti per l'iniziativa #iosuonodacasa del 3 aprile sono:

 

Per domani sbato 4 aprile, invece, Noa suonerà per la città di Bergamo. Una città cui è particolarmente legata, dove nel 2000 aveva girato il videoclip de «La vita è bella», la canzone scritta da Nicola Piovani per l’omonimo film di Roberto Benigni. Per questo si esibirà in streaming nell’ambito di «Il jazz italiano per Bergamo», iniziativ lanciata nei giorni scorsi da Bergamo Jazz Festival, organizzato da Fondazione Teatro Donizetti, insieme a I-Jazz per sostenere tramite l’onlus Cesvi l’Ospedale Papa Giovanni XXIII. Per questo sabato 4 aprile alle ore 19 i canali social di Bergamo Jazz e di I-Jazz trasmetteranno in esclusiva il concerto streaming realizzato appositamente dalla cantante israeliana.

@Laura Pace