News

24 Marzo 2020

Rubrica: concerti da casa 24 marzo #iosuonodacasa

Coronavirus - elenco dei concerti in streaming #iosuonodacasa - oggi 24 marzo

Oltre 200 concerti “da casa” annunciati e più di 25.000 euro di donazioni raccolti: è il primo bilancio dell’attività #iosuonodacasa, l’iniziativa congiunta avviata da tantissimi siti di informazione musicale per dare la massima visibilità alle iniziative spontanee che si moltiplicano da parte di artisti della musica italiana, che realizzano concerti "casalinghi". Concerti che si stanno diffondendo via social per sostituire, per quanto possibile, i concerti dal vivo che sono attualmente sospesi in tutta Italia. L’iniziativa #iosuonodacasa si propone soprattutto l’obiettivo di sollecitare donazioni da parte degli spettatori dei concerti "domestici" degli artisti.

Ricordiamo che l’Associazione Nazionale Italiana Cantanti ha concesso l'utilizzo del proprio numero solidale 45527, che raccoglie donazioni via telefono. Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale. I fondi raccolti saranno destinati ad aumentare i posti "unità posto letto rianimazione" (come letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) disponibili per l'emergenza Coronavirus (COVID-19) dell'ospedale Niguarda di Milano.

La musica è sicuramente l’antidoto al malumore e allo sconforto che può attanagliare in questi giorni. Il calendario dei live show è in continuo aggiornamento, oggi martedì 24 marzo troveremo:

@Laura Pace