News

19 Marzo 2020

Rubrica: concerti da casa 19 marzo #iosuonodacasa

Coronavirus - elenco dei concerti in streaming #iosuonodacasa - oggi 19 marzo

“La cosa brutta di questo virus è la solitudine. Ognuno di noi deve mettere a disposizione qualcosa di suo per la nostra comunità. L’essere umano deve ripartire dalla sua debolezza, dalla sua fragilità, per scoprire nuove cose, senza farsi attanagliare dalla paura.” Queste le parole di Gianna Nannini per lanciare il suo concerto da casa e per fare compagnia ai suoi fan in un momento nel quale possiamo sentirci soli.

Il potere dei social, lo sottovalutiamo, lo utilizziamo male alle volte. Ma è un potere immenso, che ci permette di stare uniti anche se lontani. Da una parte dobbiamo ringraziare di vivere in questo secolo, 70 anni fa, durante la Seconda guerra mondiale, non avremmo potuto nemmeno sapere come stavano i nostri cari, oggi invece grazie allo smartphone tutto è possibile. Come la musica, che ci accompagna costantemente nelle nostre vite. E lo fa anche attraverso un telefono. Una musica dal vivo ma online.

Ricordatevi che durante i concerti dei vostri cantanti preferiti potrete dare una mano per l’emergenza coronavirus. Durante ogni Live si possono donare 2 € mandando un sms al 45527. 

Oggi mercoledì 19 marzo per l’appuntamento di #iosuonodacasa troviamo:

 

@Laura Pace